La Storia

L'Istituto si compone di 4 plessi (1 Scuola dell'Infanzia, 1 Scuola secondaria di I grado e 2 Scuole Primarie) dislocati nei diversi punti del paese, facilmente raggiungibili dagli utenti.
Il territorio comunale di San Prisco, situato in provincia di Caserta, si estende su una superficie di 7,67 Kmq ed è interessato da una significativa espansione edilizia, per effetto della quale si è fuso urbanisticamente con i limitrofi comuni di Casapulla, Curti e Santa Maria Capua Vetere. L’attivazione dei progetti extracurriculari è stata molto gradita dalle famiglie e dagli alunni per l’a.s. 2022/23, perché attraverso un’accurata pianificazione di corsi pomeridiani basati sul potenziamento delle attività musicali, artistiche e teatrali.